
Parliamo troppo, TROPPISSIMO di NOI.
Quante volte ti hanno insegnato di essere PERSONALE?
Quante volte ti hanno detto di parlare di TE (per creare fiducia ed empatia)?
Parlare di COSA fai (per suscitare curiosità)?
Parlare del PERCHÈ lo fai (per ispirare gli altri e farli impersonificare)?
OGNI SINGOLO PROFESSIONISTA che conosco in questo settore, conosce a menadito questo concetto ed è IMPORTANTISSIMO, ma ultimamente siamo andati OLTRE, siamo diventati RIDONDANTI.
Ad esempio, ti è mai capitato di iniziare un post o un video con una di queste frasi o sviluppando uno di questi argomenti?
• Ho deciso di cambiare la mia vita…
• Ho lavorato duro, non sono stata fortunata…
• Ho creato/faccio parte di una community meravigliosa…
• Prima ero x ed ora sono y…
• Ho realizzato i miei sogni…
• Ho iniziato a pensare diversamente…
• Ho scelto un’azienda/prodotto xyz…
• Ero una mamma disoccupata, oggi sono un’imprenditrice…
• Oggi ho fatto/detto/pensato questo, questo e quest’altro…
Ecc, ecc…
Bene. Se non l’hai MAI fatto e fai Network da almeno 3 mesi è un problema, perché significa che non hai mai iniziato a raccontare un po’ di te e, come tutti gli estremi, non va bene.
Ma se un post sì è un post no del tuo profilo contiene questi concetti, sviluppati in modo diverso (reel musicali, post scritti, grafiche motivazionali, ecc…) allora ti consiglio davvero fermarti un secondo, perché:
1. Parlare in modo ossessivo di te o in modo troppo dettagliato delle tue giornate e dei tuoi pensieri, non porta nulla di utile o interessante a chi ti legge.
2. Identificare te stessa solo con quello che fai e perché lo fai non ti valorizza come persona e non ti porta vicino alle persone che vorresti attrarre e che ancora non fanno questo lavoro.
3. Sembri un’invasata… Lo so che ti hanno insegnato di fregartene di cosa pensano gli altri perché tu stai lavorando per realizzare i tuoi sogni e sei semplicemente in focus, ma se ti guardi dal di fuori lo penseresti anche tu e ti allontaneresti inconsciamente.
Se hai voglia di iniziare a migliorarti sotto questo aspetto, fai un semplice esercizio:
Guarda gli ultimi 9 post del tuo feed (assumendo che posti 1 sola volta al giorno) così come le storie che fai ogni giorno. Se più di 3 su 9 parlano degli argomenti accennati qui sopra in qualche modo, prova a invertire la rotta nei prossimi 3 mesi e per ogni post “egocentrico” che eviti di fare, convertirlo in 10 persone alle quali racconti privatamente, sinceramente e in modo molto spontaneo e colloquiale quel qualcosa di te.
Tieni traccia di questa cosa e poi sappimi dire quante più visualizzazioni/engagement avrai guadagnato e quanti incaricati in più avrai iscritto nel tuo business alla fine dei 3 mesi.