ESCI DA QUESTO CORPO…

L’avete mai desiderato? Io sì… per anni…

Un giorno mi abbuffavo, l’altro bevevo e basta. Un giorno continuavo a spiluccare da frigo e dispensa, l’altro mi attaccavo alle pillole per sopprimere l’appetito. Un giorno riempivo il piatto fino all’orlo, l’altro affaticavo i miei reni a forza di diuretici. Un giorno pensavo “vabbè, l’ultimo sgarro e poi mi metto in riga”, l’altro compromettevo il mio fegato con dukan e keto.

(Lo dicevano le mie analisi del sangue, non certo paranoie…)

Dalla terza media fino ai 28 anni ho massacrato il mio corpo in tutti i modi che potevo, solo perché non mi piaceva e non lo accettavo.

E più non lo accettavo, più peggiorava.
E più peggiorava, più mi demoralizzavo.
Più mi deprimevo, più esageravo e il circolo vizioso non terminava mai.

Ho provato di tutto a livello di diete .
Ho comprato di tutto a livello di integratori per perdere peso.
Ho iniziato uno sport o fatto l’abbonamento in palestra senza finirlo, centinaia di volte.

Cos’è successo da allora?

No, tranquilla, non ti dirò MAI che ho trovato l’azienda dei miei sogni, con prodotti magici e miracolosi che hanno cambiato la mia vita e per questo ora ci collaboro.

Per me questo è un lavoro, non un cliché e chiunque abbia davvero sofferto il rapporto col cibo e col suo corpo non ne parlerebbe mai così.

Ma mi ero talmente stufata di prendermi in giro cercando stupidi palliativi per cambiare il mio corpo, che ho deciso di adottare un’altra strategia: cambiare la mia testa.

È 20 volte più faticoso di una dieta, ve lo dico.

Ma anche molto più duraturo e piacevole, perché impari a prenderti cura di te sul serio, ma anche a permettere a te stessa di vivere e godere delle cose belle, essere flessibile quando ce n’è bisogno e sapere che puoi davvero fidarti del tuo “Domani mi rimetto in riga” o del “Domani brucio tutto in palestra”.

Pubblicato da

Manuela Fantini Girlboss&Co.

Ho scelto di lavorare come Imprenditrice Digitale perché il Mondo dei Social Media mi appassiona da sempre. Influencer, Blogger, Instagram Coach sono tutte attività che associo alla mia più grande ed importante fonte di Guadagno Online: il Network Marketing. Collaboro con una splendida azienda, tutta Italiana, di prodotti legati al settore Benessere e Bellezza, raggiungendo una delle Qualifiche più ambite, il Diamante, in soli 18 mesi. La mia Mission è aiutare tutte quelle donne che hanno deciso di fare la differenza nella loro vita e in quella degli altri, a creare il loro Business Online da casa, sfruttando i Social Media nel modo più efficace, rapido ed etico possibile. Ed è così che abbiamo creato una Community meravigliosa e numerosissima, Girlboss&Co., dove condividiamo consigli e tecniche per migliorare non solo il nostro Benessere Fisico, ma anche e soprattutto, quello Economico.

Rispondi