E se nessuno compra?

E SE INIZI A FARE QUESTA ATTIVITÀ, MA POI NESSUNO COMPRA?

Beh, allora leggi questo articolo, ti condivido ben 10 consigli che ti faranno riflettere:

Se nessuno compra il tuo prodotto o il tuo business , potrebbe essere per questi motivi:

1️⃣ DAI TROPPE INFORMAZIONI! Questo manda in confusione, soprattutto se stai cercando di costruire il tuo team , perché gli altri penseranno “Ma io devo sapere tutte le cose che dice lei?”. La decisione d’acquisto è prima di tutto emotiva, solo dopo subentra la razionalità , quindi concentrati sui benefici e come ti fa sentire un prodotto, non sulle caratteristiche tecniche.

2️⃣ SEI TROPPO SERIA! Cerca di trasmettere entusiasmo ed un pizzico di divertimento , dopotutto la vita da Networker è oggettivamente più libera e serena ed è proprio questo che attrae le persone.

3️⃣ NON HANNO TEMPO! Se ti dilunghi troppo a parlare e a descrivere, le persone si stancano e pensano che sia tutto più complicato di com’è in realtà.

4️⃣ CATTURA L’ATTENZIONE! Chiediti, tu per prima, cosa ti interessa, cosa ti attrae? Sforzati di fare contenuti realmente utili, sii creativa e lasciati andare!

5️⃣ SBAGLI IL MOMENTO! Spesso il momento della vita in cui contattiamo una persona non è quello giusto per lei per iniziare una nuova attività , quindi coltiva quella relazione e sappi aspettare, non insistere, non si può avere tutto subito!

6️⃣ NON GLI PIACI! Eh, sì, te lo devo proprio dire, perché è normale e più frequente di quel che pensi! La vera sfida è cercare sempre di essere gentili, dare valore e diventare qualcosa di più, lungo il percorso.

7️⃣ EDUCA AL POSTO DI VENDERE! Prova a dare qualche consiglio utile sul tuo prodotto o il tuo lavoro, qualche info curiosa , un feedback sincero. Hai mai sentito parlare della tecnica del vendere senza vendere?

8️⃣ SII CREDIBILE! Quante volte ti hanno detto di diventare il prodotto del prodotto? Ecco, la credibilità si basa proprio su questo! Non significa essere super in forma o avere grandi successi nel network per iniziare a parlarne, ma dimostrare che stiamo crescendo, imparando e migliorando di giorno in giorno.

9️⃣ NON HANNO SOLDI! Non sottovalutare questo aspetto, è più che lecito e soprattutto ognuno può spendere il suo denaro come vuole, non per forza come vuoi tu! Prova a fare qualche domanda mirata per trovare gli stimoli giusti che aiutino l’altra persona a sbloccarsi.

🔟 PROMUOVI TE STESSO, NON IL BRAND! Questa è la regola n.1 del personal branding: tu non sei l’azienda, tu sei tu e le persone devono arrivare a comprare te. Prova a chiederti se tu ti compreresti, in modo sincero, e se la risposta è “no” lavora sugli aspetti che non ti convincono.

Se questi consigli ti sono stati utili, salva questo articolo ed iscriviti al mio blog, altrimenti ricordati che puoi avere tutta la mia consulenza gratuita iscrivendoti alla mia community Girlboss&Co!

Pubblicato da

Manuela Fantini Girlboss&Co.

Ho scelto di lavorare come Imprenditrice Digitale perché il Mondo dei Social Media mi appassiona da sempre. Influencer, Blogger, Instagram Coach sono tutte attività che associo alla mia più grande ed importante fonte di Guadagno Online: il Network Marketing. Collaboro con una splendida azienda, tutta Italiana, di prodotti legati al settore Benessere e Bellezza, raggiungendo una delle Qualifiche più ambite, il Diamante, in soli 18 mesi. La mia Mission è aiutare tutte quelle donne che hanno deciso di fare la differenza nella loro vita e in quella degli altri, a creare il loro Business Online da casa, sfruttando i Social Media nel modo più efficace, rapido ed etico possibile. Ed è così che abbiamo creato una Community meravigliosa e numerosissima, Girlboss&Co., dove condividiamo consigli e tecniche per migliorare non solo il nostro Benessere Fisico, ma anche e soprattutto, quello Economico.

Rispondi