La Comunicazione sui Social

In un mondo dove tutti si autoproclamano qualcosa (sono tutti leader, tutti coach, tutti formatori, tutti social media manager, tutti influencer, tutti imprenditrici digitali) quanto è difficile fare la differenza ed emergere dalla massa?

Tantissimo… e sono sicura che ve ne sarete resi conto anche voi!

A me non ha mai portato nulla di buono fare la “sborona” dicendo di essere chi non ero, la gente non è stupida, si rende perfettamente conto, prima o poi, se ti stai facendo bella con nomi altisonanti o se sotto c’è della sostanza , quindi, segui questo mio consiglio :

Lascia che le persone entrino nella tua vita, racconta loro la tua storia in modo reale e potente, suscita emozioni, fuggi dal conformismo.

Non importa se non hai un passato tragico o un’esperienza memorabile, il solo fatto di condividerlo e aprirti ti renderà indimenticabile.

Corri il rischio di condividere qualcosa che ti ha fatto soffrire, ma che ti ha insegnato qualcosa, sarà un piccolo regalo per le altre persone!
Potrebbe essere un semplice attimo di dubbio, un momento della tua vita in cui le cose non andavano bene, mostra agli altri quali erano i tuoi problemi e spiega loro come li hai superati.

La comunicazione serve per connettersi con gli altri, non per raggiungere obiettivi, come convincere, vendere o qualsiasi altra ragione meschina. Pensare alla comunicazione in questo modo ti farà solo fallire!

Non concentrarti sul risultato ma sul percorso, credi in qualcosa, lotta per qualcosa, prendi posizione.
Perché se non combatti per qualcosa, finirai con niente.

Pubblicato da

wellnessspiritmf

Marketing manager e Newtorker: il marketing è la mia vera passione. La salute, la forma fisica e la bellezza sono la mia piccola ossessione. Ho deciso di mettere a disposizione le mie competenze a tutti coloro che vogliano fare la differenza nella propria vita e in quella degli altri, condividendo consigli e tecniche per migliorare non solo il loro benessere fisico, ma anche quello economico. La mia mission è aiutare le persone ad avviare la loro attività di Network Marketing, sfruttando i social media ed il mondo digitale nel modo più corretto, rapido ed etico possibile.

Rispondi