10 esercizi per un workout semplice ed efficace

L’attività fisica è davvero una componente essenziale per mantenersi in forma e perseguire uno stile di vita sano. Quando ti abitui ad alzarti al mattino, a muoverti e a mantenere un buon livello di motivazione, troverai molto più facile rendere l’allenamento una vera e propria routine, un’abitudine quotidiana!

E qui, di solito, sorgono domande, dubbi e ripensamenti…

Hai già provato ad allenarti ma non sei sicuro da dove cominciare o non sai quale tipo di allenamento può fare per te? Molti di noi non hanno voglia di pagare un personal trainer e quindi cosa fai?

Bene, in questo articolo ti darò alcuni consigli utili per poter organizzare il tuo allenamento quotidiano, direttamente da casa. Sono divertenti, semplici ed efficaci!

3, 2, 1… VIA!

1. Stretching per 5 minuti

2. 10 minuti di Jogging blando per riscaldarti

3. 50 Crunch

4. 2 serie di Plank da 30 secondi ognuno

5. 2 serie di 20 Squat

6. 2 serie di 15 Push-ups

7. 30 minuti di Corsa veloce

8. 2 serie da 15 Leg-lifts ognuno

9. 60 Mountain Climbers

10. Terminare con una breve camminata

Assicurati di fare sempre stretching prima e dopo l’allenamento, di bere molta acqua e di seguire sempre una dieta. Questo aspetto è davvero cruciale per mantenersi sempre in forma ed in salute!

Per il resto, divertiti 😉

Pubblicato da

Manuela Fantini Girlboss&Co.

Ho scelto di lavorare come Imprenditrice Digitale perché il Mondo dei Social Media mi appassiona da sempre. Influencer, Blogger, Instagram Coach sono tutte attività che associo alla mia più grande ed importante fonte di Guadagno Online: il Network Marketing. Collaboro con una splendida azienda, tutta Italiana, di prodotti legati al settore Benessere e Bellezza, raggiungendo una delle Qualifiche più ambite, il Diamante, in soli 18 mesi. La mia Mission è aiutare tutte quelle donne che hanno deciso di fare la differenza nella loro vita e in quella degli altri, a creare il loro Business Online da casa, sfruttando i Social Media nel modo più efficace, rapido ed etico possibile. Ed è così che abbiamo creato una Community meravigliosa e numerosissima, Girlboss&Co., dove condividiamo consigli e tecniche per migliorare non solo il nostro Benessere Fisico, ma anche e soprattutto, quello Economico.

Rispondi